SAMSUNG CSC

Quello che stiamo per mostrarvi è la prima video recensione reale di Samsung Galaxy S7 pubblicata a distanza di ore dal lancio ufficiale. Un avvenimento di tal portata non aveva mai lasciato trapelare nulla se non al momento della presentazione ufficiale da parte del produttore, eppure c’è chi ha già messo mano su Samsung Galaxy S7 e ha voluto mostrare con un tempismo inatteso, come sarà Samsung Galaxy S7 prima dell’annuncio di Samsung.

Nel video vengono mostrate le funzioni appartenenti alla nuova serie Galaxy del 2016 oltre che il design rielaborato da Samsung. Ma andiamo per gradi.

All’inizio del video è difficile scorgere il design dello smartphone che si rivelerà nei minuti successivi dall’inizio del video, ma senza grandi sorprese, in quanto lo smartphone è identico alle immagini trapelate negli scorsi giorni.

galaxy-s7-silver-268x540

Nel comparto hardware troviamo invece 4GB di Ram LPDDR4 assieme ad un processore Octa core (anche se nel video non vengono chiarite le specifiche di quest’ultimo), una fotocamera principale da 12 Megapixel con tecnologia Dual Pixel che viene impiegata all’interno delle fotocamere professionali per rendere l’autofocus più veloce. Inoltre, la riduzione dei pixel della fotocamera consentirà una sensibilità migliorata del sensore in condizioni di scarsa luce, riducendo il disturbo grazie all’apertura focale migliorata a f/1.7.

Oltre alla fotocamera principale, la fotocamera secondaria rimane da 5 Megapixel, il display della versione Flat è leggermente più piccolo delle aspettative, il produttore del video ha parlato di un pannello Quad HD Super Amoled da 5.1″ mentre per la versione Edge si sale a 5.5 Pollici.

Tornano anche le funzioni People Edge che sono state riviste con qualche piccolo miglioramento, la funzione Always On che mantiene il display dello smartphone sempre acceso per mostrare notifiche ed orario, e per ultimo, troviamo nuovamente la Micro SD che è stata integrata nello stesso slot in cui alloggia la scheda SIM.

Samsung Galaxy S7 è ormai un telefono di cui si sa tutto (o quasi), noi attendiamo la presentazione ufficiale fissate alle ore 18:00 di oggi. Seguitela sul nostro liveblog

Fonte: PhoneArena