20160324_174328

Confezione

– Switch Cable Matters HDMI 3 input/1 output
– telecomando
– ricevitore IR
– manuale d’istruzioni

Caratteristiche tecniche:

20160324_174741

Questo switch è quello che fa al caso di chiunque abbia una sola TV o schermo LCD con entrata HDMI e più dispositivi da collegarci: con le sue 3 entrate HDMI, 1 uscita da collegare alla TV o schermo e con il duo ricevitore-telecomando IR per cambiare anche a distanza la sorgente, si dimostra il migliore che abbia testato fino ad ora. Le dimensioni sono abbastanza ridotte ( 21x16x2,8 cm ) e, con un pò di manualità, è possibile anche attaccarlo sul retro della tv con fascette per nasconderlo.

Sulla parte superiore abbiamo il tasto Select per passare tra un sorgente all’altra e 3 LED con rispettivi numeri indicanti il numero della sorgente, su un lato sono poste le 3 entrate HDMI mentre sul lato opposto l’unica presa di uscita da collegare allo schermo o alla TV insieme ad una porta DC 5V. Dulcis in fundo sul lato destro è posizionata la presa per collegare il ricevitore IR in modo da poter switchare la sorgente anche con il comodo mini telecomando incluso nella confezione.
La risoluzione massima supportata e trasmessa è la 1080p a 60Hz ed è in grado anche di trasmettere il formato 3D a 1080p 24Hz e 720p 60 e 50 Hz. La trasmissione audio supporta i i formati compressi DTS Digital, Dolby Digital DTS-HD e Dolby True HD ed il formato non compresso LPCM.
Una “chicca” di cui è dotato questo switch è la commutazione intelligente: ogni qualvolta verrà collegata una sorgente verrà automaticamente switchato su quell’entrata. Naturalmente si può cambiare anche manualmente.

Conclusioni

Davvero molto comodo questo soprattutto per me che spesso e volentieri utilizzo più entrate HDMI tra il duplicare il video del pc, utilizzare OSMC sun Raspberry e un computer fisso. Man santa è anche il ricevitore IR con annesso telecomando per non dover sempre premere il tasto sullo switch ogni qualvolta si voglia cambiare sorgente.

 

Se avete intenzione di comprare questo prodotto potete semplicemente cliccare sul pulsante qui sotto.

compralo su amazon