Le cover per notebook son comode e protettive, ma ogni volta prendi, tira fuori il pc, appoggia la cover da qualche e non te la dimenticare, e poi magari si scuciono, portati dietro una base per rialzare il pc quando fa un caldo esagerato…quanto sarebbe tutto molto più comodo se questa cover fosse un tutt’uno col il pc? Ecco che arriva in nostro aiuto Gecko Covers con la sua Stand-Case Deluxe in similpelle realizzata per Macbook Pro Retina 13″, ma che il sottoscritto è riuscito benissimo ad utilizzarla anche su un Asus Zenbook UX303. Ora vediamo nel dettaglio:

 

20160510_092551

Confezione

  • Gecko Cover Stand-Case Deluxe grigia

Caratteristiche ed utilizzo

Dimensioni: 31,4 x 21,9 x 1,9 cm

Colore: grigio

Materiale: similpelle esterno / velour interno

 

Si tratta di una comoda cover che andrà ad integrarsi perfettamente con il Macbook Pro Retina 13″ o un altro notebook sempre 13″ di dimensioni simili. Nel mio caso, avendo un Asus Zenbook UX303 che è leggermente (questione di mm) più grande di un Mac, si riesce ad utilizzare comodamente la cover lasciando libere tutte le porte ai lati e si adatta perfettamente al design del notebook.

20160510_092708   20160510_092752_001

La Gecko Stand-Case di per sé è abbastanza rigida: all’esterno vi è uno strato di simil-pelle che protegge da gravi ed attutisce anche qualche scossone o urto che potrebbe subire il PC in uno zaino o borsa, mentre l’interno è rivestito da uno strato di velour per non graffiare il notebook. Nella parte inferiore della cover ci sono due guide per far calzare il Mac o PC, che fungono anche da poggia-polsi. La parte superiore invece, per rimanere fissa allo schermo, utilizza un sistema di due bande elastiche che andranno ad abbracciare i due angoli dello schermo, ma senza intralciarne assolutamente la vista perché rimangono sul frame circostante.

20160510_093255  20160510_093224

 

La peculiarità che mi ha fatto scegliere questa cover è il supporto inferiore (parte esterna della cover) che permette di sollevare il vostro notebook quel pò che serve sia a migliorare l’angolo di veduta e quindi farvi stare davanti al PC in una posizione più comoda, sia per ventilarlo aiutato dalla serie di fori ( 4 file da 8 di c.ca 5 mm di diametro) posti in corrispondenza delle ventole.

L’intera cover, come si può leggere dal sito del produttore, è interamente realizzato a mano, in moda da curar tutto nei minimi dettagli: cuciture resistenti, materiali puliti e curati e precisione millimetrica per ogni pezzo componente della cover.

Conclusioni

Questa è stato l’acquisto più centrato che abbia fatto a mio parere per il mio Asus: comodità e leggerezza inudite che rendono molto più semplice e sicuro utilizzare il PC in luoghi carenti di spazio (mezzi pubblici). Prezzo, 36,95€ più spedizione,  consono alla qualità , cura nei dettagli e utilità della cover/stand.

 

Se volete acquistare questa cover :

logo