Vi siete innamorati di Skype non è così? Beh, sappiate che prossimamente il diretto competitor della piattaforma di Microsoft sarà WhatsApp che renderà la funzione per effettuare le video-chiamate uno standard per tutti gli utenti della famosa applicazione.

Dopo aver rimosso il limite che costringeva gli utenti a pagare dei soldi (comunque pochi a dire la verità), una nuova versione di WhatsApp beta è stata resa nota dall’azienda e sembra che le novità questa volta si estendano ben oltre i soliti bug fix a cui siamo abituati.

Il big dei sistemi chat si appresta ad aggiungere le video chiamate o video Chat tra le funzioni attualmente presenti, funzione che è stata sbloccata a partire dalla beta di cui parlavamo prima.

Purtroppo, l’aggiornamento è disponibile solamente per i beta tester quindi si dovrà sottoscrivere un accordo per poter testare le funzioni beta ma, quello che attualmente blocca la funzione video è una restrizione che molti utenti stanno riscontrando nelle ultime ore. In altre parole, la beta non funziona correttamente e sembra che sia in fase di rilascio un update per rimuovere temporaneamente questa funzione, negando così di sfruttare le video chat.

Quello che è certo è che ormai si tratta di una funzione ormai pronta per la clientela e che presto potrebbe approdare sugli smartphone di tutti gli utenti tramite un graduale rilascio degli aggiornamenti.whatsapp-videocall-main

Per chi dovesse essere interessato alla funzione e desidera fare un tentativo dovrà procedere scaricando la beta numero 2.16.80 sottoscrivendo il programma beta tester a questo indirizzo.

Via