La notizia risale al 1 Giugno e a darla è Focus, il famoso e interessantissimo portale.

 

Un mini condizionatore portatile ricaricabile che è in grado di raffreddare gli ambienti caldi, utilissimo negli uffici soprattutto in l’estate quando la temperatura comincia a salire (è stato riferito che sarà distribuito nel mese di Settembre). Questo mini condizionatore si chiama Geizeer ed è ecologico e adesso vedremo perchè: Per funzionare questo simpatico e utile dispositivo si serve di un ice-pack che va congelato in freezer e in seguito inserito dentro il contenitore. L’ice-pack ha una forma particolare, con la superficie conica in modo da favorire un migliore rilascio di freschezza, inoltre può contenere profumi per l’ambiente.

geizeer_2

 

Ovviamente, il fatto di essere raffreddato con un ice-pack ed essendo di dimensioni estremamente piccole a confronto con un vero e proprio condizionatore, questo Geizeer non offre un raffreddamento importante. Infatti è in grado di abbassare la temperatura di una stanza (circa 12cm) di almeno 3 gradi e raggiunge una distanza di 1,20 metri, raffredda a 360°. Il Geizeer è dotato di una ventola che favorisce la ventilazione e che quindi ha bisogno di essere alimentata, infatti per caricare la batteria che la alimenta si può collegare tramite la porta micro USB di cui è dotato. E’ stato dichiarato in oltre che esso consuma circa 2 centesimi di elettricità (in termini economici) ogni 24/h. Qui sotto un simpatico video rappresentativo del prodotto.

 

Come già anticipato, gli inventori e costruttori sono due ragazzi italiani, precisamente abruzzesi. I loro nomi sono Ferdinando Petrella e Damiano Iannini. E’ anche possibile pre-acquistare i Geizeer su questa pagina ma come abbiamo già detto, questi saranno disponibili non prima del mese di Settembre.