Boom è il nuovo progetto che mira a far viaggiare le persone con una velocità superiore a quella del suono.

La startup di Denver che prende il nome di Boom sta progettando un jet supersonico che si pone come obbiettivo di volare da Londra a New York in di 3 ore e mezza. Molti sono già i finanziatori, per lo più imprenditori di hi-tech. Pare che il primo prototipo sia stato già presentato 2 settimane fa da Blake Scholl, pilota ed ex dirigente di Amazon, oltre che fondatore di Boom.

boom

Pare che questa nuova startup abbia già dei validi concorrenti: Lockheed Martin e Boeing. Ma l’imprenditore è convinto di arrivare prima alla finalizzazione del progetto e quindi al raggiungimento dell’obbiettivo poichè – spiega – gli altri stanno aspettando di utilizzare tecnologie avanzate mentre Boom sta già iniziando a “muoversi” con le tecnologie attuali. Inoltre sembra che il primo volo che ospiterà circa 40/50 persone verrà fatto nel 2017 e che il biglietto costerà ben 5.000$ a persona per la tratta Londra – New York.

Secondo i progetti, questo jet supersonico coprirà inizialmente solo alcune tappe: Londra – New York, San Francisco – Tokyo e Los Angeles – Sidney.

VIA