OSOIX REIR

Jide é una delle poche aziende in circolazione che hanno preso a cuore lo sviluppo di Android in una maniera decisamente creativa.

I tre fondatori sono infatti intenzionati ad ampliare le capacitá del robottino verde introducendo la possibilità di aprire più applicazioni contemporaneamente, su display anche più grandi dei semplici smartphone e tablet portando il sistema operativo di Google nei computer.

Una delle caratteristiche più interessanti del progetto é il supporto a piattaforme Amd64, che consente a tutti gli utenti di provare la personalizzazione “Remix” anche su portatili.

Remix Os anche sugli smartphone

Il nuovo progetto soprannominato dalla community Remix Singularity mira però a cambiare ulteriormente il quadro della situazione, presto vedremo questa variante di Android anche a bordo di smartphone ARM e le possibilità saranno pressoché illimitate.

Tramite un’apposita dock, sará possibile connetere lo smartphone a monitor e televisori per poter usufruire di un’esperienza utente simile a quella di un computer fisso.

Remix os

Somoglierá molto alla possibilitá introdotta dalla dock di HP su Elite x3 ma invece di Windows, sará Android il motore principale del progetto e per ora sembra essere davvero promettente.

Nei prossimi cinque anni, circa cinque miliardi di persone saranno online. E quando sono in linea, la loro rima scelta sarà lo smartphone; uno smartphone a prezzi accessibili, e sarà un Android. Se il telefono può sostituire [PC], si tratta di un risparmio enorme, e questo ha un grande impatto sulla produttività.

Dato che Jide non produce smartphone proprietari, il nuovo sistema sará installabile sugli Smartphone sotto forma di Rom, molto probabilmente i primi a riceverlo saranno i Nexus, poi, probabilmente anche il Team di XDA Developers effettuerà diversi porting.

Il lancio ufficiale di Remix Singularity è fissato per i primi mesi estivi anche se allo stato attuale delle cose, non ci è dato conoscere una data precisa.

Fonte: Jide | Via PhoneArena