L’ultra Power Saving è una funzione per il risparmio energetico avanzato che è stata implementata a partire da Samsung Galaxy S5. Essa limita le applicazioni attive sul dispositivo, la connessione alle reti internet, rende lo schermo AMOLED bianco e nero (il che permette di spegnere diversi pixel del display) e diminuisce la sua frequenza d’aggiornamento.Nelle ultime ore, Samsung ha lanciato un nuovo video promo per mostrare l’utilità di questa funzione su Galaxy S5.

Nel filmato sono presenti due giovani, impegnati in un viaggio coast to coast da New York al Venice Beach in California. Il loro mezzo di trasporto è un pulmino. Durante l’intero tragitto, il Samsung Galaxy S5 non verrà mai ricaricato e verrà utilizzato per:

  • 7 giorni di vacanza;
  • 150 ore di viaggio;
  • inviare 86 messaggi testuali;
  • scattate 119 foto;
  • registrare più di 4 video;
  • telefonare più di 16 volte;
  • visitare 13 stati visitati.

Nei momenti di utilizzo il risparmio energetico viene disattivato, mentre in quelli di inutilizzo viene attivato; questo ha permesso allo smartphone di avere un’autonomia impressionante.

Arrivati a destinazione (dopo 7 giorni), il dispositivo scarico si spegne e i ragazzi inseriscono una nuova batteria (in dotazione con il Galaxy S5) che servirà per il viaggio di ritorno.

 

Non si è mai spento in una settimana: ecco il viaggio di Samsung Galaxy S5 grazie alla Ultra Power Saving Mode

 

Il risultato è davvero sorprendente, l’ultra Power Saving Mode riesce a superare anche le modalità integrate sui device Sony e HTC. Ricordiamo però che questo video è a puro scopo promozionale quindi non lasciamoci incantare da questa funzionalità che è comunque molto utile nel caso in cui dovessimo fare un viaggio senza poter ricaricare il nostro dispositivo.