Wiwe

Wiwe è un utile dispositivo interfacciabile con smartphone o altri dispositivi Android, in grado di eseguire un completo elettrocardiogramma.

Si mostra molto efficiente e utile per le ridotte dimensioni; tascabile e utilizzabile in qualsiasi momento permette di conoscere le proprie condizioni di salute.

Come funziona Wiwe?

Le funzioni del dispositivo ci consentono di monitorare le informazioni riguardanti il ritmo cardiaco, la saturazione (livello di ossigeno nel sangue) oltre alle funzioni contapassi e consumo delle calorie.

La lettura dell’ECG non è più così complessa e in questo caso non richiede l’analisi di un esperto infatti Wiwe valuta costantemente l’efficienza del muscolo cardiaco.

È stato sviluppato un algoritmo in grado di prevedere il rischio di fibrillazione atriale, ovvero una stima calcolata dei rischi di ictus e fibrillazione, i maggiori responsabili dell’arresto cardiaco.

Utilizzare Wiwe

L’ECG dalle dimensioni di una carta di credito è semplice e a portata di tutti, per procedere alle misurazioni è necessario posizionare i pollici sui due contatti metallici.

wiwe

In soli 60 secondi, entro i quali non è possibile camminare o muoversi, viene eseguito un controllo di tutti i parametri inviati successivamente allo smartphone che li immagazzina e li paragona con quelli passati per ulteriori stime sullo stato di salute.

wiwe

La pagina di valutazione mostra 3 cerchi corrispondenti alle caratteristiche misurate:

  • ECG elettrocardiogramma;
  • AF aritmia o fibrillazione atriale;
  • VH eterogeneità ventricolare.

I colori dei 3 cerchi possono presentare colori differenti in base all’entità della valutazione: verde giallo, rosso.

Un dispositivo molto utile per prendersi cura della propria salute senza dover rinunciare al perere del proprio medico di fiducia.

È possibile infatti mantenere una condivisione dei dati registrati con una terza persona che in caso di necessità possa prestare soccorso o fornire, in base alla propria conoscenza, una lettura più approfondita dei parametri.

Wiwe è disponibile al prezzo di 399€ presso il venditore speeka