lg xboom ai thinq wk9

LG Xboom AI ThinQ WK9 lo smart speaker della casa coreana è pronto a rispondere alle vostre richieste con la voce di Google.

Diversi sono stati i tentativi di rendere breve il titolo ma non siamo riusciti nell’intento, avrei optato più per questo ma ho pensato di tenerlo come titolo di riserva 🙂

“LG Xboom AI ThinQ WK9 lo smart speaker con il nome più lungo al mondo”

Dalla collaborazione tra Big G e LG nasce un dispositivo che migliora l’esperienza utente, immaginate Google Home con un display.

lg xboom ai thinq wk9
Google Home lo smart speaker di Google

 

Lo speaker è costituito di due canali audio e un display, il display HD da 8″ permette la visualizzazione delle risposte di Google e ci porta sulle pagine web, Maps, Foto, per partecipare a chat o dirette YouTube.

Il sistema audio è curato da Meridian e offre un ascolto preciso dei contenuti multimediali, nonostante le dimensioni riproduce senza difficoltà anche le frequenze più basse.

Sul pannello frontale è presente una fotocamera da 5Mpx per le videochiamate, lo smart display entra quindi a far parte di un ecosistema LG infatti la connettività ThinQ velocizza la condivisione dei dati con altri dispositivi LG mantenendo l’apertura e la compatibilità di Google.

ThinQ è un sistema di intelligenza artificiale che la casa coreana integra nei propri dispositivi con diverse funzionalità come la comunicazione tra dispositivi di diverse categorie.

Caratteristiche principali di LG Xboom AI ThinQ WK9

  • Display 8″ HD;
  • 2 speaker stereo;
  • Connettività WiFi e Bluetooth;
  • sistema operativo Android;
  • Dimensioni: 370x244x145mm 1,5kg

Il prodotto anche se difficilmente inquadrabile, in quanto gli smart display sono devices di nuova concezione, riveste funzioni utili in tutti i momenti e in qualsiasi ambiente; ricorda JBL Link Wiew anche se preferisco lo speaker LG sotto il punto di vista della forma, il corpo del secondo è forse troppo arrotondato.

Via: Tuttoandroid