Si continua a parlare di Android 5.0 Lollipop e le sue novità: ieri stesso da Google è stato rilasciato l’SDK di Lollipop insieme al quale son state rilasciate le due nuove immagini delle developer preview da installare su Nexus 5 e Nexus 7 2013 Wi-Fi e sono state spiegate tutte le novità introdotte dall’OS.

novità-lollipop

 

 

Riguardo le novità non possiamo far altro che farvele spiegare al meglio direttamente da Google, ovvero la voce di Ankur Kotwal, che in un video di 7 minuti ci parlerà della nuova UI in Material Design, le nuove notifiche, Project Volta, Art, supporto a 64-bit, le nuove funzionalità della fotocamera e tanto altro. Vi lasciamo al video. Buona visione!

 

Developer Preview Image

Le developer preview sono state rialsciate ieri e come di consueto non sono le immagini finali, ma sono delle anteprime per i tester e i developer e per l’OTA finale bisognerà attendere, forse, il 3 Novembre per Nexus 10 e Nexus 7. Per scaricarle potete effettuare i download dai link sottostanti siccome sulla pagina ufficiale degli sviluppatori Google i link non rimandano a nulla.

dev-preview

Per eseguire l’aggiornamento dovrete avere il bootloader sbloccato, adb e driver installati sul computer avere il telefono in bootloader (a telefono spento: tasto power e volume giù premuti contemporaneamente). Dopo ciò dovrete eseguire questi semplici passaggi: estrarre l’immagine scaricata nella cartella dell’adb (dovete riestrarre image-hammerhead-lpx13d.zip  siccome è compresso) e poi eseguire flash-all.bat:  la procedura durerà 3 minuti circa e cancellerà tutti i dati facendo il wipe del sistema quindi consigliamo di salvare prima tutto con un backup. Al termine il telefono si riavvierà ed in caso contrario effettuate un wipe manuale dalla recovery.