Quali sono le novità che attendiamo per questo 2015? Cosa cambierà rispetto agli anni scorsi?

xiaomi_mi_note_antutu
Immagine Benchmark di Xiaomi Mi Note

 A dircelo sono alcune aziende, ormai piuttosto preoccupate a causa dell’entrata sul mercato degli Smartphone cinesi di faccia alta che sotto certi aspetti sono superiori persino ai top di gamma internazionali. Due delle aziende cinesi più conosciute sono Xiaomi e Meizu, che nel 2014 hanno annunciato Smartphone Android davvero performanti che nei Benchmark riescono a stracciare i più famosi top di gamma come LG G3 o Samsung Galaxy S5, solo per citarne alcuni.

Questo avvenimento sta instaurando un effetto a catena che spingerà i produttori di dispositivi mobili ad utilizzare processori sempre più potenti nei loro dispositivi. Tra i primi a dimostrarsi preoccupati sono Samsung ed HTC che stanno forse decidendo di cambiare strategia e di migliorare l’hardware per battere la concorrenza.

Se andiamo a vedere alcune statistiche sappiamo che Xiaomi con il suo MX 4 P?ro si è aggiudicata il primo posto tra gli Smartphone più potenti dell’anno e tra i migliori per qualità costruttiva. Insomma non si tratta di un problema per i consumatori ma per le aziende che devono tenere testa alla competizione, quindi certamente potremmo aspettarci Smartphone molto migliori dal punto di vista Hardware rispetto a quelli degli scorsi anni.

Con l’esordio del MWC Mobile World Congress di quest’anno ci aspettiamo di vedere molte novità, noi seguiremo l’evento dove troveranno spazio Samsung Galaxy S6, Sony Xperia Z4, HTC One M9 e forse LG G4.

Voi cosa ne pensate?