wpid-samsung-galaxy-note-5-concept-21.jpg

Mancano poco meno di due mesi per il prossimo Unpacked di Samsung di Berlino all’IFA 2015 e iniziano le ondate di indiscrezioni riguardo le future presentazioni della casa coreana.

Parlando di Galaxy Note 5 e di Galaxy S6 Edge Plus a livello design, probabilmente, ci aspettermo un S6 Edge plus come una versione ingrandita dell’attuale S6 Edge, mentre il Note 5 si parla di un design “ribaltato”, cioè, davanti sarà flat, quindi senza curvature, mente sul retro potremo avere dei bordi leggermente smussati.

Per l’hardware si parlerebbe di uno Snapdragon 808 per il Galaxy S6 Edge Plus accompagnato da una batteria da 3000mAh ed una fotocamera da 16 megapixel; mentre il Galaxy Note 5, avrà come gli attuali top di gamma, un processore di casa madre, quindi un probabile Exynos 7422 che sarebbe la prima CPU All in One con modulo LTE Shannon, RAM, GPS e memoria di storage integrati. Ulteriori informazioni parlano anche di una versione rivisitata e successiva che sarebbe l’Exynos 7430 per un display a 4K.

 

Ritornando all’aspetto esteriore, per entrambi è previsto il retro in vetro,il che porterebbe a pensare che anche per il Note 5 sarà impossibile rimuovere la batteria ed espandere la memoria interna con una microsd. In comune sarà anche la diagonale del display da 5,67″ con risoluzione QHD da 2560 x 1440 pixel, o maggior risoluzione in caso venga adottato per il Note 5 l’Exynos 7430.

Sicuramente non mancheranno ulteriori notizie ed indiscrezioni e molto probabilmente partiranno alcuni mock-up del Galaxy Note 5 dopo aver visto già quelli dell’S6 Edge Plus