Chi probabilmente attendeva la presentazione di Samsung Gear S2 sará rimasto deluso dal fatto che la presentazione è stata spostata all’Ifa di Berlino.

Ma ormai siamo alle porte di questa grande fiera e potremo presto osservare da vicino il nuovo Smartwatch destinato a competere tra i top della gamma.

Samsung ha parlato molto spesso di aver realizzato un dispositivo indossabile di alta moda, ma adatto a tutta la clientela, per questo le versioni dello Smartwatch saranno ben 2, con due diversi stili.

Troviamo la versione classic e la versione standard di Gear S2, ed il salto stilistico è piuttosto accentuato se proviamo a confrontare i due dispositivi. Phonearena ha pubblicato molti dettagli sugli Smartwatch ed ecco quelli che ad oggi siamo riusciti a scoprire.

 

Samsung Gear S2

Samsung Gear S2 è lo smartwatch preannunciato da Samsung durante l’evento Unpacked dove sono state annunciate diverse novità tra cui Note 5 ed S6 Edge Plus.

L’azienda coreana ha solamente anticipato quello che sarebbe stato il successore di Gear S.

Samsung-Gear-S2 Samsung-Gear-S2 (3) Samsung-Gear-S2 (2) Samsung-Gear-S2 (1)

In questa versione, Gear S2 non possiede la famosa corona circolare che secondo i rumor doveva essere caratteristica di questa gamma, al contrario, troviamo qualche funzionalità in più sulla versione Classic dell’orologio.

Gear S2 Classic

Samsung Gear arriverà anche in versione “classica” con un tocco di old style che caratterizzerà lo Smartwacth e lo renderà più adatto a chi cercherà qualcosa di meno appariscente.

Samsung-Gear-S2-Classic (3) Samsung-Gear-S2-Classic (2) Samsung-Gear-S2-Classic (1) Samsung-Gear-S2-Classic

Passiamo ora alle caratteristiche tecniche.

Samsung ha deciso di relazionare i due dispositivi sotto l’aspetto hardware, troviamo infatti le stesse componenti, con qualche piccola differenza.

  • Il processore è un Exynos per entrambi i modelli, è un processore Dual core da 1ghz
  • Il display circolare è da 1.2 pollici Super Amoled 360 x 360 pixel, con una densità di pixel pari a 302ppi
  • Memoria interna da 4 GB
  • Certificazione IP68, entrambi i dispositivi saranno resistenti ad acqua e polvere
  • Connettività wi-fi a/b/g/n, Bluetooth 4.1, NFC
  • Autonomia batteria: 2-3 giorni
  • Sistema operativo: Tizen
  • Peso: 42 grammi per Gear S2 Classic e 46 per Gear 2
  • Spessore 11.4 mm

Le versioni 3G

Entrambi i dispositivi saranno presenti in due differenti versioni: una con connettività 3G e una che avrà bisogno del supporto dello Smartphone per connettersi.

Inoltre, le versioni 3G peseranno poco più di quelle sensa connettività (per via della sim), lo spessore è di 13.4 millimetri per un peso maggiorato (51 grammi).

I nuovi Gear S2 verranno annunciati nei prossimi giorni, quindi attendiamo informazioni sui prezzi di commercializzazione.