Dopo la lunghissima attesa alla quale gli utenti del phablet di Samsung sono stati costretti è ora di dare buone notizie riguardo al rollout dell’aggiornamento ad Android 6.0.1 per Galaxy Note 4 che sembra effettivamente essere partito anche per i dispositivi della versione “F”, ovvero quelli provvisti di processore Snapdragon 805 in vendita come modello internazionale.

Il nostro Note 4 si accinge dunque a ricevere il suo ultimo aggiornamento (molto probabile che sia l’ultimo) e le novità per quanto concerne il comparto della S-Pen e delle funzioni software è stato arricchito, può ora contare su un’interfaccia più fresca e funzioni trovate sul fratello maggiore Samsung Galaxy Note 5. In particolare stiamo parlando delle funzioni quali Schreen Off Memo e del nuovo Air Command.

Recentemente abbiamo già parlato delle novità dell’aggiornamento ad Android Marshmallow per Samsung Galaxy Note 4, l’articolo è disponibile seguendo questo link.

Riguardo invece al firmware che in queste ore sta raggiungendo la Germania ed i dispositivi brandizzati Vodafone Italiani, purtroppo è ancora presto per parlare di Rom effettivamente scaricabili ed installabili tramite Odin, in quanto, per ora, l’update sembra essere stato diffuso tramite OTA.

Rimarremo comunque aggiornati sulla situazione che potrebbe sbloccarsi già dalle prossime ore, per il momento non è possibile fare altro se non provare a cercare l’aggiornamento manualmente andando nelle Impostazioni > Info dispositivo > Aggiornamenti software > Aggiorna ora.

Update: giungono voci riguardo ai Samsung Galaxy Note 4 brand 3 che a quanto pare stanno ricevendo il tanto agognato update .

Aggiornamenti  sul peso del firmware, ecco uno schreenshot:

Note-4-Germany-227x405

Fonte