Siamo arrivati finalmente all’ultima parte di questa serie di guide che ci permetterà di avere un sito sempre aggiornato da far visualizzare ai nostri clienti o semplicemente i nostri fan o amici.

 

Potremo anche creare un blog personale o una sorta di diario virtuale nel quale poter scrivere quello che vogliamo ma la cosa più importante è aggiungere un nuovo articolo che poi sarà quello che faremo in questa ultima parte di guida.

Quindi clicchiamo su Articoli e poi su Aggiungi nuovo, in questo modo potremo creare un nostro articolo. A questo proposito uso scrivere i miei articoli su un qualsiasi programma di scrittura sul mio pc per poi passarlo in un secondo momento su wordpress impostanto solamente la formattazione del testo e le altre piccole impostazioni.
Mettiamo che voi avete creato il vostro articolo, non è finita qui, quello che vi consiglio di fare è inserirlo in una categoria precedentemente creata, formattare il tasto col grassetto dove serva, inserire il titolo e il sottotitolo. A questo punto potremo caricare dei contenuti multimediali nel caso in cui dovremo creare delle guide con immagini o video.

Ma quello che mi sento di consigliarvi assolutamente di inserire per ogni vostro articolo sarà quello di caricare un immagine di intestazione (che sarà possibile selezionare alla destra dello schermo). Una volta finito potremo salvare l’articolo in bozze o pubblicarlo per farlo vedere a tutti i nostri lettori.

Come installare WordPress
Muovere i primi passi
La creazione dei menu, widget, pagine, categorie
Cosa sono i plug-in e come si installano
Il nostro primo articolo

Spero che questa serie di guide vi sia servita per creare il vostro sito internet, potrete comunque navigare tra gli articoli per tornare a qualche precedente guida. Se avete qualche domanda da farci o qualche consiglio da chiedere saremo come sempre a vostra disposizione.